
Alba Adriatica. Dalle contestazioni avanzate sul lavoro non fatto a regola d’arte, agli interventi di rifacimento del percorso ciclabile, del nuovo lungomare di Alba Adriatica, nel tratto ad est della pineta.
Da un paio di giorni è stato chiuso, nuovamente e in maniera temporanea, il tratto di ciclabile con asfalto drenante, realizzato nel tratto che attraversa la pineta litoranea.
I lavori erano stati effettuati poco prima di Pasqua e il tratto in questione era stato riaperto alla fruizione ma erano evidenti alcune criticità e l’opera non era stata collaudata, ed anzi dopo un sopralluogo erano anche formalizzate le contestazioni. Superata la lunga fase dei ponti primaverili, però, è stata riprogrammata tutta l’opera di rifacimento di tutto il tratto in questione, circa 700 metri di percorso ciclabile alla stregua di quello realizzato nel primo tratto, con asfalto drenante e come da progetto.
Il tutto, ovviamente, a carico della ditta che sta realizzato l’opera.
Il tratto in questione è stato nuovamente chiuso e sarà riaperto nei prossimi giorni, non appena il lavoro sarà completato.