Alba Adriatica, due panetti di hashish “firmati”: fermato nel “ferro di cavallo”
L'uomo fermato durante un controllo dedicato è stato trovato in possesso di 2 etti di stupefacente e denaro

Alba Adriatica. E’ stato fermato nella zona del “ferro di cavallo” con due panetti di hashish, per circa 200 grammi di stupefacente, che erano riposti in una confezione griffata.
Nel corso di un servizio dedicato, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica e i colleghi della stazione di Martinsicuro hanno arrestato un cittadino gambiano, che deve rispondere il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, domiciliato ad Alba Adriatica, è stato notato in un luogo frequentemente meta di giovani assuntori di stupefacenti, alla vista dei militari ha cercato di dileguarsi. Tentativo vano perchè di lì a poco è stato bloccato nel territorio di Martinsicuro.
Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di circa 2 etti di hashish, suddivisi in due panetti ciascuno riportante la dicitura “Dior Presents”, inoltre nella sua disponibilità sono stati trovati 580 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. L’uomo su disposizione del magistrato di turno è stato condotto nella sua dimora in regime di arresti domiciliari.
L’arresto è stato convalidato e in attesa di essere processato, l’uomo è stato rimesso in libertà con obbligo di dimora alla caserma dei carabinieri di Alba Adriatica.
I controlli. L’arresto della spacciatore è maturato nel contesto di un servizio di straordinario di controllo del territorio costiero e nello specifico: Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto.
L’attività, in aggiunta ai servizi di controllo del territorio, ha avuto come focus il contrasto dello spaccio di stupefacenti specialmente quello rivolto a giovani. Oltre ai controlli su strada sono state effettuate delle vere e proprie attività info-investigative in particolare con servizi di osservazione, pedinamenti e le acquisizioni di informazioni. Particolare impulso è stato dato dalle segnalazioni da parte dei cittadini e in particolare da parte di taluni genitori che preoccupati dei comportamenti dei figli, potenziali assuntori di stupefacenti) si sono rivolti ai Carabinieri.
Nel corso del servizio sono stati controllati 67 giovani e 30 mezzi di trasporto, ispezionati 11 esercizi pubblici e controllati alcuni giardini pubblici meta spesso di spacciatori.