
Un derby e due squadre abruzzesi in piena difficoltà che cercano riscatto sul campo.
Domani è il giorno di Notaresco-Teramo allo stadio Savini, formazioni divise da un solo punto in classifica a favore dei biancorossi. Un altro derby con diversi ex da una parte e dall’altra (Pietrantonio, Pomante, Arrigoni, Infantino, Persano, Di Sabatino), scontro diretto per continuare a inseguire l’Ostiamare capolista. I 200 biglietti per i tifosi del Teramo terminati nel giro di un’ora nei giorni scorsi.
Settimana difficile per L’Aquila e Chieti: i rossoblù hanno perso il derby contro il Teramo domenica scorsa, messo fuori rosa Buchel come provvedimento disciplinare e ieri indiscrezioni hanno da più parti raccontato di dimissioni rassegnate dal tecnico Michele Fucili, rientrate dopo intervento della società. Per Fucili domani ci sarà la partita del cuore al Gran Sasso d’Italia contro il Fossombrone.
Il Chieti sfida la Recanatese in trasferta in quello che è attualmente uno scontro salvezza: i neroverdi hanno messo fuori rosa Vuthaj dopo un alterco con un tifoso, salutato Ceccarelli (andato all’Ostiamare) e in settimana i calciatori hanno diramato un comunicato per sottolineare di aver percepito una sola mensilità. Compito difficile, dunque, per il “Mago” Silva.
Il Giulianova, dopo il primo successo di Pergolizzi sulla panchina, cerca invece continuità nella difficile trasferta contro l’Atletico Ascoli.
ore 14.30: Castelfidardo-Unipomezia (Alessio Artini, Firenze), Recanatese-Chieti (Francesco Zaccheria, Legnago), Atletico Ascoli-Giulianova (Andrea Copelli, Mantova), San Marino-Maceratese (Michele Zampieri, Rovigo), Ancona-Vigor Senigallia (Michele Piccolo, Pordenone), Termoli-Sora (Francesco Palmisano, Saronno), L’Aquila-Forsempronese (Luigi Pica, Roma 1), Notaresco-Teramo (Marco Gambirasio, Bergamo), Ostiamare-Sammaurese (Marco Costa, Busto Arsizio).



