ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Sabato di fuoco al Pala Santa Filomena per il derby Chieti-Teramo

In palio punti salvezza

Tutto pronto per la prima giornata di ritorno della Serie A Silver maschile. Sabato 14 febbraio, alle ore 17:30, i riflettori si accenderanno sul Pala Santa Filomena per uno degli scontri più attesi della stagione, il derby tra Pallamano Chieti e Lions Teramo. La direzione di gara è affidata alla coppia arbitrale composta da Antonio e Pierluigi Lorusso.

L’allenatore della Lions Teramo Pierandrea Izzi, descrive un ambiente carico ma equilibrato alla vigilia del match. Nonostante l’importanza della posta in palio, il tecnico vede i suoi ragazzi abbastanza tranquilli e sereni, senza particolari segni di nervosismo.

La preparazione è stata meticolosa, con sessioni video per analizzare i punti di forza del Chieti, definito da Izzi come “un’ottima squadra”. La grande novità per gli aprutini riguarda il roster, la squadra sarà al completo con l’esordio di entrambi i bolognesi Garau e Santolero. Il tecnico confida che i nuovi elementi possano garantire un supporto fondamentale sia in fase difensiva che in termini di esperienza. Per il Chieti il derby non è solo una questione di campanile, ma una tappa cruciale per la permanenza nella categoria. L’allenatore Alessio Savini non nasconde le difficoltà incontrate finora, figlie di un girone d’andata complicato da numerosi infortuni.

“Siamo indietro in classifica e dobbiamo fare i punti necessari per la salvezza”. Il tecnico ha speso parole di grande stima per il Teramo riconoscendo la qualità della squadra ospite, citando in particolare il suo ex compagno di squadra Tomas Ignacio Bernachea, definito “un giocatore di lusso per questa categoria”. I Teatini dovranno fare a meno in panchina proprio di mister Savini, ancora squalificato. Al suo posto, a guidare la squadra, ci sarà il vice Massimo Randis.

Il Chieti punta tutto sull’intensità e sul ritmo per sopperire alle assenze, mentre il Teramo cercherà di sfruttare una migliore esperienza ed una panchina migliore. Con i punti salvezza in ballo e l’orgoglio regionale, il match di sabato promette scintille.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.