
Castelnuovo Vomano. E’ doppietta per l’Atletica Vomano, la società di casa, nel Trofeo Città di Castelnuovo Vomano, la classica nazionale Fidal di 10 km che ha portato tanti corridori a gareggiare sul circuito cittadino, tanto che sono stati ben 325 coloro che hanno completato la prova.
Non cambia il nome del vincitore, Stefano Massimi che si peggiora rispetto allo scorso anno di un secondo, fermando i cronometri sul tempo di 31’43” battendo il compagno di colori Lorenzo Dell’Orefice di 1’06”. Terza posizione Fabio Sirocchi (ASA Ascoli Piceno) a 1’35” davanti a Matteo Collini (Collection Atl.Sambenedettese) a 1’54” e a Andrea Falasca Zamponi (Atl.Potenza Picena) a 2’19”.
Grande prestazione fra le donne per Alessia Righetti (Misano Podismo), che sfiora la Top 10 assoluta in 37’04” precedendo di 36” la favorita della vigilia Melissa Palanza (Let’s Run for Solidarity), terza posizione per Barbara Mariano (GP Pretuzi Runners Teramo) a 2’48”.
Tanti i volontari impegnati dalla Podistica New Castle lungo il percorso e nella gestione dei servizi, per la gara che faceva parte del Corrimaster Fidal Abruzzo e del Criterium Piceni & Pretuzi. Fondamentale il sostegno del Comune di Castellalto che ha dato il suo patrocinio alla corsa, come anche della Provincia di Teramo. La gara era alla sua n21esima edizione e allunga la sua storia verso un 2026 ancora più radioso.




