
Civitella del Tronto. Un cantiere lumaca e un tracciato che mette a dura prova pneumatici, sospensioni e anche sul piano della sicurezza stradale, i rischi sono decisamente elevati.
E’ un tratto stradale di meno di 2 km, decisamente ammalorato e che anima il disappunto dei residenti e di coloro che lo utilizzano per gli spostamenti quotidiani, anche più volte durante la stessa giornata.
I riflettori, in questo caso, sono tutti accesi sulla strada provinciale 8/B, nel territorio di Civitella del Tronto.
La strada è strategicamente importante, perché consente di collegare tutto l’abitato di Sant’Eurosia e Santa Croce verso Sant’Egidio alla Vibrata. E chi vive e opera in quella zona, si intuisce la valenza della stessa.
La strada, però, necessita di importanti interventi di manutenzione, che tardano a perfezionarsi. Inoltre esistono anche altre criticità in ordine alla segnaletica scarsa e in alcuni casi anche mancante. Manutenzione necessaria per le alberature presenti in quel tratto.
Il tutto pare sia rallentato anche dal fatto che sono in corso dei lavori della Ruzzo Reti. A parte tutto, è necessario programmare e realizzare un intervento utile per ripristinare un manto di asfalto degno di chiamarsi tale.








