ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Serie D, tra Teramo e Giulianova vince lo spettacolo sugli spalti VIDEO DAL DRONE

Finisce 1-1, il Diavolo si allontana dalla vetta

Il derby d’Abruzzo finisce in parità, 1-1 tra Teramo e Giulianova, risultato che fa più felici i giallorossi, mentre la formazione di Marco Pomante viene raggiunta al secondo posto dal’Ancona e vede allontanarsi il primo posto dell’Ostiamare.

È record di spettatori per il derby, 6604 il dato dei paganti, battuto il precedente di 5784 del 1984, con gli 850 biglietti di curva ospite esauriti da giorni. Resiste quello dello stadio Bonolis, di oltre 8mila paganti, di Teramo-Ascoli del maggio 2015. 

Per la prima volta nella sfida tra Teramo e Giulianova aperto anche il settore distinti. In campo due squadre con obiettivi diversi ma, in gare come questa, in ballo c’è anche molto altro.

Si riparte dallo storico 4-1 del Teramo maturato nella gara di andata al Fadini. Prima della partita, lancio di fumogeni e bombe carta da una parte e dall’altra all’esterno dell’impianto, lanci che proseguono anche sul terreno di gioco prima del fischio d’inizio e che coinvolgono Negro, uno degli ex della sfida, che cade a terra. Sarà necessario l’avviso dello speaker di rischio sospensione della gara per calmare le acque, con Negro che prende il suo posto tra i pali. 

È un primo tempo in cui il Teramo si fa preferire ma a cui manca il gol: dopo due minuti un altro ex, Alessandretti, gira di testa verso la porta con Negro a respingere. Njambe, all’esordio da titolare, si libera bene in area per il tiro che termina alto. Il Giulianova si mantiene timido, dalla distanza Angiulli impegna ancora l’estremo giallorosso. 19’, punizione di Pietrantonio che non si abbassa abbastanza. Il Giulianova prova ad alzare il baricentro ma l’unica opportunità sarà un tiro di Martiniello che finisce fuori. Il primo tempo si chiude con la conclusione di Pavone che Negro battezza a lato. 

La ripresa si apre con l’infortunio di Torregiani: il portiere del Teramo finisce a terra e prova a rialzarsi, ma dopo qualche minuto è costretto a chiedere il cambio con Barbacani che fa il suo esordio in campionato. In mezzo c’è la prima chance del secondo tempo sponda Giulianova, con Odianose che si gira ma indirizza centralmente, ultimo intervento di Torregiani prima per l’appunto di lasciare il campo. È il momento anche di Sereni al posto di Mariani, ma è un inizio confuso nel possesso da una parte e dall’altra. 

Ne esce meglio il Teramo che al 24’ passa in vantaggio: cross di Pietrantonio, torre di Carpani e Sereni che svetta per la rete dell’1-0 e sesto centro stagionale per l’attaccante. Il Bonolis festeggia, Pergolizzi fa entrare Chiarella e Vesprini, all’esordio, per Callegari e Pànzera, mentre per il Diavolo è il momento di Persano al posto di Njambe. I giallorossi aumentano la trazione offensiva, al 33’ la girata di testa di Misuraca viene deviata da Barbacani con pallone che rimane in area biancorossa pericolosamente e viene alla fine allontanato. 

L’episodio a favore del Giulianova arriva comunque poco dopo: Buzzone di Enna giudica infatti falloso il contatto tra Carpani e Scarsella, è calcio di rigore per i giallorossi. Dal dischetto va Martiniello che spiazza Barbacani e firma il pareggio al 36’  e quello che sarà il risultato finale, andando a festeggiare con la curva giallorossa.

Il Teramo torna a spingere e al 39’ ha una chance potenziale con Carpani che però non riesce a trovare il pallone. Nei sei di recupero il Giulianova riesce a tenere spesso il Diavolo nella propria metà campo e finisce senza ulteriori sussulti. 

I giallorossi fanno festa alla fine con i propri sostenitori, non ovviamente lo stesso umore in casa Teramo che perde due punti rispetto all’Ostiamare ora distante tre punti. 

TERAMO-GIULIANOVA 1-1

Teramo (3-4-2-1): Torregiani (8’st Barbacani); Botrini, Alessandretti, Bruni; Salustri (41’st Costanzi),  Angiulli, Carpani (41’st Borgarello), Pietrantonio; Pavone, Mariani (11’st Sereni); Njambe (30’st Persano). A disp.: Cipolletti, Della Quercia, Maiga Silvestri, Kunze. All.: Pomante.

Giulianova (3-5-2): Negro; Morri, Pertosa, Callegari (30’st Chiarella); Pànzera (30’st Vesprini), Misuraca, Esposito, Scarsella, Vuillermoz; Martiniello (40’st Agostini), Odianose. A disp.: Vandelli, De Silvestro, Cisse, Fiaschi, Bolondi, Carbonelli. All.: Pergolizzi.

Arbitro: Buzzone di Enna. 

Reti: 24’st Sereni; 36’st rig. Martiniello.

Note: spettatori 6604; ammoniti Esposito, Panzera, Borgarello; recuperi 1’ e 6’.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.