ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Serie C, Coppa Italia: il Pescara supera il Pineto

Sayonara Tortoreto

Pescara (4-3-3): Plizzari; Floriani, Mesik, Pellacani, Milani; Mora, Aloi, De Marco; Accornero, Vergani, Masala. In panchina. Ciocci, Barretta, Di Pasquale, Merola, Brosco, Tunjov, Pierno, Manu, Staver, Moruzzi, Dagasso, Tommasini, Cangiano. Allenatore: Zdenk Zeman.

Pineto (3-5-2); Mercorelli; Di Filippo, Ingrosso, Macario; Della Quercia, Foglia, Lombardi, Borsoi, Teraschi; Njambe, Ruggiero. A disp. Grilli, Gambale, Chakir, Villa, Gagliardi, Croce, Dundulachi, Pierdomenico, Mincone. Allenatore. Daniele Amaolo.

Reti: 41′ Vergani

Arbitro: Domenico Leone di Barletta.

Nel secondo turno di Coppa Italia, il Pescara batte il Pineto nel terzo derby di stagione e avanza dai sedicesimi agli ottavi.

E’ il Pineto a farsi pericoloso per primo, al 18′: svetta Di Filippo su corner di Lombardi ma la sua incornata manda la palla alta di poco sopra la traversa. Risponde il Pescara al 24′ con Aloi che scavalca la difesa con un lancio centrale, Masala è servito al bacio ma, tutto solo davanti a Mercorelli, calcia malissimo al volo. Gli ospiti trovano l’occasione più ghiotta al 38′ ma la sprecano: Njambe lascia sul posto Mesik e fugge verso Plizzari ma il portiere pescarese sbarra la serranda in uscita, la palla arriva a Ruggiero che accorre di testa ma manda fuori a porta vuota. Il Delfino approfitta del goal mangiato e al 41′ passa in vantaggio: Aloi vede e serve libero Vergani sulla trequarti, calcia da lì e soprende Mercorelli per chiudere il primo tempo sull’1-0.

La ripresa si apre ancora con Vergani protagonista: in grande spolvero, riceve in area e supera Mercorelli al 52′  con una palla vellutata che, però, colpisce solo il palo. Il Pescara prende il sopravvento e al 76′ è sempre Vergani ad andare vicino alla doppietta con un radente che esce di pochissimo. Quattro minuti dopo è Mora a scostarti di poco dal bersaglio con un destro di prima dal limite. A 5′ dal 90′ ci prova Cangiano, imbeccato da Tommassini: Mercorelli si salva in qualche modo. Nel recupero il Pineto sfiora il colpaccio: Baggi batte Pellacani in area ma non riesce a calciare in porta la palla del pareggio.

La squadra di Zeman si aggiudica così una partita dominata per gran parte e accede alla fase successiva di Coppa: prossimo appuntamento, per gli ottavi, il prossimo 29 novembre all’Adriatico contro il Latina.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio