ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Basket, Liofilchem Roseto: campo ancora squalificato, contro Ruvo si giocherà a porte chiuse

Alla società biancazzurra è stata anche comminata un'ammenda di 2500 euro

Diluvia sul bagnato in casa della Liofilchem Roseto, formazione ultima in classifica nel campionato di A2 e con lo spettro dell’immediata retrocessione (dopo la scorsa stagione trionfale) in B.

I ragazzi guidati nuovamente da Alex Finelli da due giornate (dopo una serie di avvicendamenti) saranno costretti a giocare la prossima gara casalinga contro Ruvo di Puglia, il prossimo 22 febbraio, a porte chiuse.

Il sodalizio biancazzurro è stato infatti punito dal Giudice Sportivo con una giornata di squalifica del campo dopo che alcuni suoi tifosi hanno prima lanciato della birra in campo e poi hanno svuotato il contenuto di un estintore in polvere in campo.

La punizione è stata accompagnata anche da un’ammenda di 2500 euro.

La Liofilchem Roseto in questa stagione aveva già dovuto disputare due gare a porte chiuse, questa volta su decisione del Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo, dopo le intemperanze del dopogara del match casalingo dello scorso ottobre contro Pesaro.

Queste le parola riportate nel comunicato della Fip:

  • squalifica del campo da gioco per una gara per lancio collettivo sporadico di oggetti non contundenti (birra) in campo senza colpire da parte dei tifosi locali, nonché per atti di vandalismo di notevole entità, avendo il medesimo pubblico svuotato il contenuto di un estintore in polvere in campo, con conseguente sospensione della gara, in entrambe le occasioni, per consentire di pulire il campo [art. 27,6bc RG rec.,art. 27,15b RG rec.,art. 24,4 RG]
  • ammenda di Euro 2.500,00 ammenda per squalifica campo di gioco pari al massimale di cui alla tabella A per ogni giornata di squalifica [art. 17,1 RG]

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.