ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Sportello malattie rare torna in ospedale a Pescara: “Uniti si vince”

Le Associazioni ora chiedono un tavolo regionale

Pescara “L’unione fa la forza”.

Progetto Noemi, Cromosoma della felicità, Insieme per Silvia, Carrozzine Determinate, Forum MR Abruzzo, esprimono soddisfazione per il ritorno dello sportello Malattie Rare all’ospedale di Pescara e “insieme centrano l’obiettivo”.

“La riapertura, disposta dal Direttore Sanitario Rossano Di Luzio e dal Direttore del Dipartimento Materno Infantile Maurizio Rosati, segna il ritorno all’ operatività nella struttura ospedaliera, dopo il trasferimento nel Distretto Sanitario di Cepagatti durante la pandemia da Covid. Determinante si è rivelato un incontro tra le associazioni, che hanno svolto un lavoro sinergico, ed i vertici della Asl pescarese”.

E ancora: “È una piccola rivoluzione nel campo dell’assistenza dei più fragili. È un risultato concreto se si pensa che a luglio le aperture sarebbero state solo sei è peraltro nel distretto di Cepagatti con notevoli e immaginabili disagi per gli utenti e le numerose famiglie che si rivolgono a questo servizio di assistenza. Adesso – sottolineano le associazioni – è urgente istituire un Tavolo tecnico regionale di confronto permanente, che garantisca una programmazione reale e operativa per il potenziamento del modello organizzativo, attraverso un adeguato rafforzamento delle risorse umane e finanziamenti aggiuntivi dedicati. Occorre sostenere, con tutte le risorse necessarie, un percorso regionale virtuoso. Ognuno per le proprie competenze è chiamato a fare la propria parte. Noi lo faremo con determinazione “.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.