
Silvi. Conclusi i lavori di ampliamento e riqualificazione, la Biblioteca Comunale di via Tevere ha riaperto ieri pomeriggio al pubblico con l’intervento del sindaco Andrea Scordella, della vice sindaco Luciana Di Marco, degli assessori Matteo Colatriano (Cultura) e della consigliera incaricata alla Biblioteca Monica Leonzi.
“Sono certa – ha detto la vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Luciana Di Marco – che questa rinnovata biblioteca comunale, simbolo dell’impegno concreto dell’amministrazione nella promozione del bien vivre culturale e fisico, segnerà una decisa ripresa della crescita sia per l’importante laboratorio culturale pubblico di Silvi sia dei cittadini ai quali è offerta la possibilità di usufruire di un ampio spazio interno/esterno che riesce mirabilmente dove si coniugano bene le esigenze e i valori ambientali con quelli culturali. Il progetto di ampliamento è il frutto della sinergia tra l’Assessorato ai Lavori Pubblici e l’Assessorato alla Cultura, che hanno lavorato insieme, con efficienza e dedizione, per garantire la qualità dell’intervento e il rispetto dei tempi di realizzazione previsti, per mettere a disposizione della comunità una location più accogliente, funzionale e moderna”.
“Con una biblioteca più grande e più bella – ha dichiarato il Sindaco Andrea Scordella – l’amministrazione comunale, nella sua interezza, intende offrire occasioni di crescita ai cittadini nel sapere e nella socialità. Siamo orgogliosi di questo risultato, reso possibile grazie alla collaborazione tra assessorati e uffici competenti, e desidero rivolgere un ringraziamento particolare a tutto il personale che cura la gestione della biblioteca, che ha rappresentato un punto di riferimento importante durante tutto il percorso dei lavori”.