
Pescara. E’ stato preso dalla polizia il presunto responsabile degli spari esplosi questo pomeriggio in via Cetteo Ciglia a Pescara.
Poco dopo le 13.30 è stato lanciato l’allarme al 112 da svariate persone che hanno udito l’esplosione di colpi di arma da fuoco in via Cetteo Ciglia. Gli equipaggi della polizia, già presenti in zona a seguito dell’intensificazione dei servizi di vigilanza disposti dal Questore di Pescara Carlo Solimene nelle zone periferiche della città, giunti sul posto, hanno acquisito i primi elementi investigativi, successivamente sviluppati dalla Squadra Mobile. Tale sinergia operativa ha permesso, poco dopo, di intercettare il veicolo sul quale viaggiava il presunto autore dell’azione criminosa, in via Rio Sparto.
La vettura è stata quindi inseguita sino al parco di via Colle Renazzo, dove gli occupanti hanno abbandonato il veicolo e proseguito la loro fuga a piedi.
Il tempestivo intervento degli altri equipaggi presenti sul territorio ha consentito di porre in essere una capillare azione di ricerca che ha permesso alla Squadra Mobile di rintracciare i fuggitivi e bloccarli definitivamente.
Le investigazioni avviate dalla Squadra Mobile, in collaborazione con l’UPGSP e con il personale della Polizia Scientifica, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’evento, nonché il ritrovamento dell’arma utilizzata e del relativo munizionamento, il tutto occultato all’interno del parco.
In particolare le investigazioni hanno consentito di acquisire un convergente quadro indiziario nei confronti di un 20enne. All’interno del veicolo, inoltre, è stata rinvenuta della cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. I gravi indizi di reato raccolti a carico del conducente del veicolo, un 20enne di Pescara, ne hanno determinato il suo arresto per i reati di porto abusivo di arma, nonché di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Sono in corso accertamenti per definire le motivazioni del gesto.