ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Pino Insegno al Pescara Comix: insorgono le associazioni LGBTQ+

Sayonara Tortoreto

Pescara. E’ polemica per la partecipazione di Pino Insegno al Pescara Comix&Games, evento che raccoglie i fan di fumetti, videogames, cartoon e fantasy in programma dall’8 a 10 settembre prossimi a Montesilvano.

L’attacco è del Collettivo Zona Fucsia e dell’Arcigay Pescara, motivato con la vicinanza dell’attore e doppiatore alla premier Giorgia Meloni: “Poco prima delle Elezioni politiche dell’anno scorso, Insegno ha introdotto Giorgia Meloni in Piazza del Popolo a Roma, in occasione della chiusura della Campagna elettorale del suo Partito, con una citazione epica tratta dalla saga fantasy Il Signore degli Anelli, in cui doppia il personaggio Aragorn: Verrà il giorno della sconfitta, ma non è questo. Ci chiediamo se possa essere questo il motivo a monte dell’invito da parte del Pescara Comix&Games”, affermano i due gruppi che rappresentano la comunità LGBTQ+.

Insegno, sostengono le due associazioni, ha più volte rilasciato diverse dichiarazioni controverse, da “Io alle madri darei il reddito di cittadinanza, solo alle madri, così che possano stare di più con i figli, se lo vogliono” alla sua risposta alla domanda sui rapporti tra la Presidente del Consiglio e il Primo Ministro dell’Ungheria Viktor Orban: “Chi? Non lo conosco, per me Orban è uno che non ci vede da un occhio, un orbo”.

“Orban ha introdotto una Legge discriminatoria contro la comunità LGBTQ+ per cui è stata aperta una procedura per infrazione dall’Unione Europea e un’altra Legge in base alla quale una donna, prima del ricorso all’IVG, sarà obbligata dallo Stato ad ascoltare il battito del cuore presente nel feto”, commentano Collettivo e Arcigay, che concludono: “Riteniamo la sua presenza al Pescara Comics inopportuna a causa delle criticità sopra evidenziate”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio