
Pescara. “Il rilancio dell’impianto sportivo Le Naiadi passa anche per i grandi eventi. Oggi ne annunciamo due, che vedranno la partecipazione di 1.500 atleti”.
Lo ha affermato l’assessore allo Sport del Comune di Pescara, Patrizia Martelli, nel presentare i due eventi: il campionato nazionale di nuoto Libertas (vasca da 25 m e 50 metri) “L’altra piscina in acqua a tutte le età”, in programma dal 20 al 22 giugno prossimi, e l’Aquatic Games Show, la gara di nuoto artistico che si svolgerà sabato 5 luglio, ideata dal campione del mondo plurimedagliato Giorgio Minisini, icona a livello nazionale.
I due appuntamenti si svolgeranno a Le Naiadi, ha annunciato l’assessore, “una struttura di eccellenza”, su iniziativa del Centro nazionale sportivo Libertas – Centro comunale di Roma, guidato da Paolo Borroni, arrivato ieri a Pescara con Minisini per presentare queste gare.
Proprio Borroni ha aggiunto di “voler andare oltre, portando a Pescara, anche due campionati nazionali di ginnastica ritmica”.
“Le Naiadi sono aperte e funzionano”, ha detto il sindaco Carlo Masci sottolineando l’importanza di questi eventi s’portivi e ringraziando i promotori. “Saranno i primi di tanti appuntamenti da ospitare nelle nostre piscine sulle quali la Regione Abruzzo investirà ulteriori risorse, con il supporto delle nostre società partecipate”, ha concluso il sindaco ringraziando Libertas Roma e Minisini.
Al suo fianco il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, che ha ricordato i fasti del centro sportivo Le Naiadi e i campioni che la struttura ha ospitato per poi aggiungere che “diventare attrattivi e affidabili, per ospitare due eventi di questa portata, è la dimostrazione che la strada intrapresa è giusta ed è un riconoscimento ai sacrifici economici che la Regione ha fatto in questi due anni. Siamo felicissimi di poter essere presenti e che le Naiadi tornino ad ospitare eventi di portata nazionale e internazionale. Stiamo lavorando molto per poter rilanciare questo impianto, grazie al Comune che ha messo a disposizione ‘Pescara energia’, per efficientarlo”.