Gli studenti dell’Alberghiero di Pescara cucinano la cena di solidarietà per il Cuore Immacolato

Pescara. Sono stati gli spazi ricreativi e aggregativi del Santuario del Cuore Immacolato di Maria, in via Vespucci, a ospitare la ‘Cena dell’Amore, dell’Allegria e della Solidarietà’ che ha visto protagonisti in cucina gli studenti e gli chef dell’Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara.
Un’iniziativa tesa a omaggiare la comunità parrocchiale di un evento culinario a cavallo tra la ricorrenza del San Valentino e quella del Carnevale con una finalità benefica: raccogliere fondi da destinare ai meno abbienti del quartiere e per contribuire a finanziare i lavori di manutenzione straordinaria del tetto del Santuario.
Il Menù preparato dalla Brigata di cucina capitanata dal professor Amedeo Prognoli negli spazi dell’Officina del Gusto ha visto la preparazione di Antipasto di Carnevale, Gnocchi di patate all’amatriciana con scaglie di ricotta salata, Arrosto di vitello al forno salsato-Cavolo rosso marinato e patate al forno, Spicchi di arancia glassi con salsa yogurt, crumble al cioccolato e meringa e torta della tradizione finale.
Alla serata ha preso parte anche Don Antonio De Grandis, Presidente del Tribunale Ecclesiastico Abruzzo e Molise, e ad allietare quella che è stata una festa della solidarietà è stato il canto lirico di Antonio Di Giosafat, Responsabile regionale dei Cooperatori Paolini.



