ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Al via a Roseto la manutenzione straordinaria dell’illuminazione pubblica

Primo blocco di lavori a Roseto città e Cologna spiaggia

L’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi annuncia l’avvio di un intervento di manutenzione straordinaria sulla rete di pubblica illuminazione.

Le operazioni, che sono iniziate nella giornata di oggi, prevedono un primo lotto di lavori che riguarderà la sostituzione di diversi pali della luce sul territorio.

Questo primo blocco di lavori, che interesserà inizialmente Roseto città e Cologna Spiaggia, rappresenta la prima fase di un piano di sostituzione più ampio che riguarderà progressivamente altre zone, sempre nell’ottica di garantire la massima sicurezza dei cittadini e delle infrastrutture. I lavori sono eseguiti dalla ditta Menowatt per conto del Comune di Roseto degli Abruzzi. L’intervento si è reso necessario a seguito di un monitoraggio tecnico che ha evidenziato uno stato di corrosione alla base dei sostegni di alcuni pali.

Per permettere lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza per gli operatori e per gli utenti della strada, è stata emessa un’apposita ordinanza del Comando di Polizia Locale che ha disposto il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 07:00 fino a fine lavori nei giorni 18, 19 e 20 febbraio 2026 nelle seguenti vie: Via Nazionale Adriatica (lato est) – nei tratti interessati a Roseto Centro; Via Nazionale Adriatica, nei tratti interessati (fraz. Cologna Spiaggia – lato ovest). Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica.

“La sicurezza dei nostri cittadini e l’efficienza dei servizi sono priorità assolute per la nostra Amministrazione – dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco con delega alle Manutenzioni Angelo Marcone – Questo primo lotto di sostituzioni è l’inizio di un programma di riqualificazione più ampio. Intervenire tempestivamente sui pali corrosi significa prevenire rischi e fornire un servizio di illuminazione migliore e più moderno alla nostra comunità. Contestualmente a questi lavori, proseguirà anche il costante monitoraggio di tutta la rete della pubblica illuminazione sull’intero territorio comunale, con l’obiettivo di intervenire su eventuali guasti e garantire standard di sicurezza sempre elevati”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.