ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Discariche abusive in varie zone di Montesilvano-FOTO

Montesilvano. Dopo le segnalazioni di alcuni residenti, Domenico Pettinari, Michele Cavaliere e Ilenia Di Martino – rispettivamente presidente e coordinatori di area di Montesilvano del movimento politico Pettinari per l’Abruzzo” – hanno eseguito sopralluoghi in varie zone di Montesilvano dove si sono create vere e proprie discariche abusive di rifiuti.

“In un’area compresa tra via Rimini e via Martiri Pennesi”, spiegano, “insiste una vera e propria discarica in cui sono presenti rifiuti di ogni genere. Un’altra discarica, costituita soprattutto da rifiuti ingombranti, è presente da giorni anche in via Giovanni Verga. In ultimo in un piccolo terreno situato tra via Finlandia e via Alfieri e confinante con il recinto del pattinodromo, delimitata anche con del nastro bianco e rosso, è presente una discarica di rifiuti di origine vegetale (potature, sfalci di erba, ecc..)”.

“Tali rifiuti, a detta dei cittadini, sarebbero stati scaricati a più riprese da un mezzo privato. Pertanto, alla luce di queste segnalazioni – dichiara Domenico Pettinari – invitiamo l’Amministrazione Comunale di Montesilvano ad eseguire maggiori controlli e ad installare delle fototrappole o sistemi di videosorveglianza utili per poter individuare i responsabili e migliorare così la salubrità e l’igiene urbana”.

“Dobbiamo constatare, purtroppo, che agli annunci roboanti dell’amministrazione non sempre seguono fatti concreti, infatti sempre più spesso siamo costretti a denunciare una città sporca, con scarsa manutenzione che non fa bella figura con la vocazione turistica della stessa che dovrebbe, al contrario, imporre ai vertici del Comune un atteggiamento completamente diverso prestando più attenzione al decoro urbano, alla manutenzione delle strade, dei marciapiedi, dei parchi pubblici e a sanzionare gli incivili che lasciano rifiuti a terra creando vere e proprie discariche”, conclude Pettinari.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.