ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Costantini risponde a Masci: “Non è onesto e manca di coraggio”

Pescara. Si gioca a suon di lettere la primissima fase della campagna elettorale che vedrà Carlo Masci e Carlo Costantini sfidarsi, a fine luglio, per la ripetizione del voto imposta dal Tar su 27 sezioni, dopo l’annullamento parziale delle elezioni comunali dello scorso anno.

Così come il sindaco ha fatto ne giorni scorsi, ora Carlo Costantini replica con la propria lettera alla cittadinanza pubblicata su Facebook.

“Non è onesto intellettualmente negare ai propri concittadini la verità, disconoscendo che in una competizione elettorale a due turni le elezioni si vincono al primo turno in base ai voti con i quali sl supera il 50% al primo turno e non in base ai voti che separano il primo candidato dal secondo” scrive Costantini, che, tra le altre cose, aggiunge, “non è onesto intellettualmente sostenere che chi ha perso lo scorso anno non avrebbe mai potuto vincere, perché i fatti rivelano l’esatto contrario, se solo si considera che i sindaci del centro sinistra di Teramo e di Chieti sono stati eletti al secondo turno partendo dal 21% e che Masci è riuscito ad evitare il ballottaggio per una manciata di voti (ad oggi 472) contro un candidato che partiva dal 35%”.

Quindi l’affondo: “Masci denota mancanza di coraggio contestare violentemente i Giudici e poi battere in ritirata e scegliere la scorciatoia delle elezioni a Ferragosto, perché nei fatti è questo il senso della scelta di Masci e del suo appello a tornare immediatamente in campagna elettorale”.

“La verità è che nessuno lo odia e che Masci, con ogni probabilità, sta solo proiettando i suoi sentimenti di odio contro chi ha auspicato ed ottenuto che le regole fondamentali di una democrazia fossero rispettate, nel suo momento più solenne, che coincide con la libera, autentica e sincera espressione del voto”, conclude il candidato sindaco del centrosinistra.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.