ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

Codice fiscale sbagliato: bimbo di Montesilvano cardiopatico resta senza assitenza

Montesilvano. Un bimbo di Montesilvano di un anno e mezzo, gravemente malato al cuore, resta senza assistenza economica dallo Stato a causa di un banale errore burocratico.

Come riferisce l’agenzia di stampa Ansa, a mettere nei guai la famiglia del piccolo affetto da gravissime malattie cardiache è una banale virgola che ha generato un codice fiscale errato.

Il bimbo, già durante la gravidanza, ha ricevuto la diagnosticata per una malformazione al cuore e dalla nascita, a gennaio 2024, ha già subito tre interventi chirurgici, di cui due a cuore aperto, e se ne prevedono purtroppo altri in futuro.

“Una virgola, messa dall’anagrafe di Roma all’atto della registrazione dei due nomi di battesimo di nostro figlio, nato al policlinico Gemelli, proprio per le gravi patologie diagnosticate”, racconta la mamma del bambino. L’indennità di accompagnamento sarebbe stata riconosciuta alla famiglia ma, a causa di quella virgola la pratica risulta ancora bloccata e il pagamento slitta in continuazione, tra solleciti e continui appuntamenti all’Inps.

L’Inps abruzzese, riporta ancora l’Ansa, sta monitorando la situazione per trovare una soluzione, ma nel frattempo i genitori del bimbo devono provvedere in autonomia alle spese per le cure e l’assistenza del bimbo.

La famiglia, seguita anche dall’associazione Carrozzine Determinate, ha chiesto al direttore regionale dell’Inps di “intervenire con la massima urgenza per porre fine a questa incredibile vicenda che va avanti da febbraio 2024”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.