ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti, ‘Gospel & Cuore’ con Neri per caso e Federico Perrotta al Teatro Marrucino

De Cesare e organizzatori: “Serata in musica dedicata all’amore e alla solidarietà”

Chieti. Sarà un sabato di amore e solidarietà il 14 febbraio al Marrucino di Chieti grazie al concerto “Gospel & Cuore – 20 anni di musica e solidarietà”, iniziativa a scopo benefico, vedrà la partecipazione di Neri per Caso come special guest, sarà condotto dal cabarettista Federico Perrotta e parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione IncluSiamo, impegnata nel sostegno alle persone con disabilità e malattie rare. Stamane la presentazione con il Vicesindaco Paolo De Cesare, il Maestro Loris Medoro, direttore maestro; Rinaldo Spinozzi, presidente del Gruppo corale sound Machine; Daniele Buccella, membro del direttivo; Emanuela Biagioli, corista e addetta alla comunicazione; Daniela D’Olimpio, rappresentante dei coristi, che illustreranno i contenuti artistici e solidali dell’iniziativa, promossa in occasione del 20° anniversario dei Gospel Sound Machine che ne è motore.

“Si prepara un bellissimo evento culturale per tributare a questo anniversario così importante la giusta celebrazione – così il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare – . Il gruppo dei Gospel Sound Machine è una realtà radicata a Chieti ma che dà lustro alla nostra città anche fuori dai nostri confini e siamo felici di essere riusciti anche a portare ospiti importanti come i Neri per caso, uniti da un fine così nobile. Musica e solidarietà sono una gran bella fusione, specie quando si incontra la realtà solidale dell’associazione IncluSiamo, che ogni giorno compatte contro barriere e ostacoli di ogni tipo, sostenendo famiglie e persone disabili. Ringrazio il maestro Loris Medoro ringrazio anche il presidente Rinaldo Spinozzi che è stato il motore di questa iniziativa e tutti coloro i quali hanno collaborato affinché si potesse tenere al meglio questo bellissimo evento con l’appuntamento di sabato 14 presso il teatro Marcino”.

“Sabato sarà sicuramente una bellissima festa per festeggiare i nostri vent’anni, facendo anche beneficenza con uno spettacolo sicuramente divertente, con i Neri per caso e Federico Perrotta, che quando si parla di solidarietà è sempre presente – così Rinaldo Spinozzi, presidente dell’associazione – . Ringraziamo molto il Comune per la compartecipazione che ci ha consentito di esibirci al Marrucino. Quindi vi aspettiamo sabato per la fantastica serata che si prepara, siamo già quasi sold-out, mancano veramente pochissimi posti, lieti di condividere questo anniversario nel modo che ci contraddistingue, in musica”.

“Un evento che unisce solidarietà e musica – così il Maestro Loris Medoro – per noi un binomio sempre efficace. Molti dei nostri eventi hanno questo fine hanno questo carattere e ci teniamo molto perché io dico sempre che la musica deve unire, ma non deve unire solo nella gioia, ma tener presente anche tutte le persone meno fortunate e che quindi quando si può bisogna aiutare in qualche modo. Sarà una serata speciale per gli ospiti d’eccezione che avremo, i Neri per caso, fondere la nostra vocalità con la loro oltre a essere un grande onore è al contempo un’esperienza importante, visto che il gruppo fa della musicalità e della tecnica, un punto di forza importante. Apriremo con un repertorio di Gospel contemporaneo cos’è il Gospel contemporaneo, ciò che in questo momento si suona e si esegue nelle chiese americane, quindi si parla di generi musicali moderni, rock, pop, soul e jazz, i testi invece sono strettamente sacri presi dal Vangelo dall’antico del Nuovo Testamento. Sarà un’occasione davvero briosa e divertente di musica a cui si alternerà qualche brano più intimo, ma speriamo di poter regalare a tutti gli spettatori una serata godibile, allegra, da ricordare con gioia”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.