ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Accese le luminarie natalizie a Pescara-VIDEO

Pescara. Da oggi pomeriggio a Pescara sono accese le luminarie natalizie.

Il prossimo fine settimana si accenderanno le luci del mercatino di Natale, che aprirà in piazza Sacro Cuore (è già in corso l’allestimento) e sarà attivata anche la pista di pattinaggio in piazza Salotto che quest’anno avrà l’aspetto di un vero e proprio villaggio di Natale.

Poi, come da tradizione, l’8 dicembre sarà acceso l’albero di Natale di piazza Salotto.

L’accensione delle luminarie di Natale in città è avvenuta in centro, in contemporanea con le altre zone della cità, alle ore 17:30, alla presenza dell’assessore al Commercio e alla Promozione turistica Zaira Zamparelli insieme a al sindaco Carlo Masci e all’assessore agli Eventi Alfredo Cremonese che sta lavorando al programma degli eventi dell’8 dicembre e a quelli di fine anno, fino all’Epifania.

“È partito ufficialmente il periodo di festa nella nostra città”, dice Zamparelli, “ed è partito in anticipo di rispetto agli altri anni, volutamente, perché vogliamo entrare subito nello spirito natalizio, cominciando dalle luminarie, per rendere l’atmosfera di Pescara più calda e accogliente. Le luminarie evocano serenità, ci rimandano ad uno spirito di festa e rendono le strade della città più gradevoli, accompagnando chi passeggia, chi fa shopping, chi incontra gli amici e chi raggiunge i locali. Si apre così un lungo mese – e anche oltre – di festa, ci avviciniamo a Natale con i colori di queste luci, in attesa di vivere tanti momenti insieme. Sabato prossimo aspetto tutti in centro per il mercatino e per la pista di pattinaggio, due particolarità del Natale pescarese che attraggono molte persone in centro, nelle strade del commercio, e ce lo dicono i numeri degli anni scorsi che siamo certi si ripeteranno anche quest’anno”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.