ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
SportPrima Pagina

Basket, Harrison non basta: Roseto disastroso con Ruvo nel silenzio del PalaMaggetti

I biancazzurri falliscono miseramente un altro scontro con un avversario diretto

LIOFILCHEM ROSETO – CRIFO WINES RUVO DI PUGLIA 78-96 (16-24; 25-23; 21-20; 16-29)

ROSETO: Canka 8, Gaeta n.e, Laquintana n.e, Harrison 23, Petrovic 7, Donadoni 9, Robinson 7, Landi 8, Del Chiaro 6, Timperi 4, Di Gregorio n.e, Cinciarini 6. Coach Alex Finelli

RUVO DI PUGLIA: Brooks 22, Smith 26, Anumba 6, Musso 5, Ulaneo 8, Di Zanni, Granieri, Reale 7, Miccoli n.e, Jerkovic 12, Nikolic 2, Borra 8. Coach Stefano Rajola

Tiri da due Roseto 15/40, Ruvo 24/40; Tiri da tre 9/31, 13/36. Tiri liberi 21/27, 9/9. Rimbalzi 44 (28+16), 45 (34+11).

Non bastano i rinforzi alla Liofilchem Roseto, artefice di una delle sue prestazioni peggiori di una stagione già di per sé estremamente negativa crollando 78-96 contro la Crifo Wines Ruvo di Puglia. Si salva ben poco in casa biancazzurra, con il quintetto di Finelli che settimana dopo settimana sembra sempre più sfaldarsi anziché cementificarsi.

Debutto per D’Angelo Harrison in casa della Liofilchem nel silenzio del PalaMaggetti, oggi a porte chiuse; l’ex Bergamo  va a comporre la coppia di statunitensi con l’amico fraterno Robinson,  con Cannon tenuto fuori a causa di problemi fisici.

Il risultato si sblocca dopo 1’ abbondante con Jerkovic, con Roseto che spreca tre possessi offensivi. Ulaneo garantisce l’allungo agli ospiti prima della tripla di Robinson che sblocca i locali. Continuano a susseguirsi gli errori da ambo le parti e al 5’ comanda la Crifo 6-8.

Cinque secondi dopo arriva dalla lunetta il primo punto in maglia biancazzurra per Harrison, che però continua a litigare con i ferri della sua nuova casa; fanno molta meno fatica i giocatori ospiti, che volano sul 9-18 a 2’50” dalla fine della frazione. Ruvo +11 con il 2/2 di Smith dalla linea della carità, con Roseto che prova a riemergere con una tripla di Landi. I ragazzi di Rajola però nell’ultimo minuto prima riallungano sul +12 ma poi subiscono dalla lunetta i punti di Harrison e Landi: 16-24 al 10’.

La Liofilchem prosegue nella rimonta con una tripla di Donadoni, ma Borra a parti inverse prova immediatamente a smorzare gli entusiasmi. Al 12’ Ruvo ha riportato il vantaggio a toccare la doppia cifra ma Harrison firma da tre punti il suo primo canestro dal campo. Smith e Borra però continuano a fare il brutto e il cattivo tempo in fase offensiva, dove Ruvo continua a regnare a rimbalzo con vari extra-possessi: time-out Roseto a 6’ dall’intervallo sul 26-35. Altra tripla di Harrison alla ripresa del gioco, Liofilchem -6 e stavolta ci si ferma per volere della panchina ospite. Divario invariato al 15’ sul 32-38. Anche in questo caso la rimonta biancazzurra non prosegue e due minuti dopo il gap torna a raddoppiarsi. I padroni di casa beneficiano di un paio di fiammate di Cinciarini e di altrettanti errori pugliesi, ma vanno all’intervallo sotto 41-47. 11 di Harrison, 12 di Brooks e 14 di Smith.

Si riparte con due errori da tre punti da parte degli ospiti ed un canestro di Petrovic che vale il -4 per i locali. Canka perde palla e stavolta Anumba non perdona da oltre l’arco. Fasi di gioco nel complesso equilibrate, con Harrison che prova a prendersi sempre più in mano la squadra riuscendo con un gioco da tre punti a tenere in piedi Roseto, che poco dopo accorcia sul -4 con Donadoni. Robinson da non va da tre, 50-54 al 25’: riesce invece subito dopo nell’intento Smith, così come Brooks che con altri cinque punti in fila riporta Ruvo in un amen sul +12. La Liofilchem però non si abbatte e sotto i colpi di Harrison in un minuto e mezzo trova un parziale di 9-0: 59-62 e time-out Rajola a 2’25” dalla fine del terzo quarto. La Crifo mantiene comunque il comando della gara ed al 30’ conduce 62-67.

Smith di prepotenza riporta sul +7 Ruvo, che va ancora a segno con i primi due punti di Musso. Canka fa 1/2 dalla lunetta, Smith si ripete in penetrazione: 63-73 al 32’. Roseto non segna più dal campo, la Crifo invece colpisce ancora da tre con Musso e Brooks: 64-79 a 6’27” dalla fine e gara che rischia fortemente di essere virtualmente chiusa in anticipo. La Liofilchem continua a sprofondare: 64-84 al 35’. I padroni di casa trovano il primo canestro dal campo nell’ultimo quarto a 4’27” dalla fine in penetrazione con Robinson, che non segnava dal secondo minuto di gioco. Il match agonisticamente ha ormai ben poco da dire, se non per aggiustare i tabellini di Canka e Robinson, pessimi fin quando le ostilità avevano un senso. Il match termina sul 78-96.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.