Il Comune di Fossacesia aderisce alla campagna di sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbullismo

Fossacesia. L’Amministrazione Comunale di Fossacesia aderisce alla campagna di sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbullismo. Il progetto “No al Bullismo”, è nato da un’idea del content creator Ludovico Aldasio e del suo collaboratore Riccardo Vatovec, con l’obiettivo di combattere questa dolorosa piaga sociale e promuovere ogni giorno una cultura del rispetto e dell’inclusione.
Il progetto si sviluppa attraverso la realizzazione di un video emozionante e potente, che sensibilizza le giovani vittime di bullismo, discriminazione e isolamento, che troppo spesso non trovano il coraggio di raccontare la propria esperienza. A dare forza al messaggio, la partecipazione di sportivi, artisti musicali e numerose celebrità internazionali, unite per dire con fermezza NO a ogni forma di violenza, sopraffazione e indifferenza.
«Apprezzo profondamente – dichiara il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio – il coraggio e la responsabilità dimostrati da questi giovani nel portare alla luce un tema così delicato. Il Comune di Fossacesia sostiene con forza questa iniziativa, condividendo il video sui propri canali ufficiali e promuovendo il messaggio attraverso tutti i mezzi di comunicazione istituzionale. Solo diffondendo cultura e consapevolezza possiamo costruire una società più attenta e rispettosa».
Il Comune invita i cittadini a visionare e condividere il video, affinché il messaggio possa raggiungere il maggior numero possibile di persone.
Per vedere il video è sufficiente seguire i canali social ufficiali del Comune di Fossacesia.