Chieti. “Ormai è frequente la domanda che molti cittadini di Chieti si chiedono ” Quanto amore hanno per la natura il Sindaco Ferrara e la sua Giunta ?” Sicuramente deve essere un sentimento che è molto intenso nell’animo del Sindaco e dell’Assessore al verde pubblico,tenuto conto il modo “generoso” in cui lasciano vegetare gli spazi pubblici a ridosso di palazzi e quartieri della Città.
Oggi si porta l’esempio dell’area pubblica del Comune di Chieti , standard urbanistico,ubicata in Via Amiterno, tra una palazzina ATER ed il fabbricato condominiale al civ.98 di detta Via
Quella che è sempre stata un’area verde debitamente curata e quantomeno idonea ai giochi giovanili ,comunque in stato dignitoso nel rispetto soprattutto della cittadinanza che vi abita a confine,attualmente come i 4 anni precedenti versa in condizioni di abbandono totale con una incontrollata crescita della vegetazione .
Basta vedere sul posto o più semplicemente osservare la documentazione fotografica allegata al presente comunicato stampa e rendersi conto della situazione .Non oso immaginare il fastidio ed il disagio per i residenti ,per gli insetti ed altri indesiderati che popolano l’area e l’inefficacia di ogni possibile disinfestazione pianificata dal Comune ,proprio per la fitta vegetazione.
Chi deve pulire questa ampia area almeno una volta l’anno ,chi deve mantenerla con le manutenzioni periodiche.
Perché i cittadini di Via Amiterno non possono usufruire di un bene pubblico utile allo svago ed ai giochi più semplici per i più piccoli ?Perchè devono persistere questi continui e reiterati problemi per i Cittadini ?
Ha ancora un senso per gli Amministratori di Chieti voler perseguire il bene comune?”. Lo afferma il capogruppo della Lega al Comune di Chieti Mario Colantonio.