ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

A Chieti la nota scrittrice candidata al premio Strega Annella Prisco

Chieti. Nell’ambito del Maggio dei libri e di Chieti Città che legge, giovedì 15 maggio sarà a Chieti la nota scrittrice, candidata al premio Strega, Annella Prisco.

La Prisco incontrerà alle 10.50, nell’Aula Magna dell’istituto Pomilio a Chieti Scalo, gli studenti delle classi terze e quarte del Pomilio e del De Sterlich; alle 12.25, nell’Aula Magna dell’Istituto Galiani, gli studenti del Galiani. Alle 16.30, nella biblioteca Clotilde Carunchio del Galiani, incontrerà la cittadinanza e riceverà il premio alla carriera dall’associazione Irdidestinazionearte, presieduta dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone.

“Siamo davvero onorati di ospitare la famosa scrittrice Annella Prisco- sottolinea il dirigente scolastico dell’IIS Pomilio-Galiani-De Sterlich, prof.ssa Simonetta Longo, con l’evento che si inserisce nel patto per la lettura a cui abbiamo aderito con diverse iniziative in calendario”.

Annella Prisco è scrittrice, critico letterario, manager culturale ed esperta in comunicazione e relazioni pubbliche. È componente di varie giurie di Premi letterari e collabora con diverse testate giornalistiche. Nel 2022 le è stato conferito il Premio Donne che ce l’hanno fatta, e nel 2024 il Premio alla carriera L’Iguana – Anna Maria Ortese. All’esordio come autrice nel 1998 con il romanzo Ricordi senza memoria, a quattro mani con Monica Avanzini, hanno fatto seguito Chiaroscuri d’inverno (2005), Trenincorsa (2008), Appuntamento in rosso (2012) e Girasoli al vento (2018), che hanno ricevuto riconoscimenti anche a livello internazionale. Nel 2020 è uscito il romanzo Specchio a tre ante, che pure ha ricevuto svariate onorificenze. Nel 2023 il romanzo è stato tradotto da Elisabetta Bagli in spagnolo e pubblicato da Papel Y Lapiz con il titolo El espejo de Ada, ricevendo il premio Il Canto di Dafne – Libro internazionale dell’anno, il premio della Giuria Città di Cattolica e il primo premio Libro in lingua straniera “La Via dei Libri” in seno al Bancarella a Pontremoli.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.