Minacce social al giornalista per articolo sul Chieti Calcio
Solidarietà bipartisan. Marsilio: 'Individuare e punire gli autori'

Chieti. Minacce di morte, intimidazioni e insulti via social sono piovuti addosso a Gianluca Lettieri, giornalista del quotidiano abruzzese ‘Il Centro’, autore di un articolo sulla decisione del Chieti Calcio – rivendicata dalla stessa società – di richiamare nella società un ex dirigente sottoposto al Daspo.
Solidarietà bipartisan è stata espressa nei confronti del reporter, al quale è arrivata nei giorni scorsi anche la vicinanza dell’Ordine dei giornalisti.
«Una situazione inaccettabile per cui non si può rimanere silenti. Esprimo piena solidarietà alla redazione del quotidiano il Centro e al suo giornalista Gianluca Lettieri, vittima di minacce sui social da parte di sedicenti tifosi del Chieti calcio». È il commento dell’onorevole Daniela Torto, deputata del Movimento 5 Stelle. «Simili episodi devono essere condannati in maniera ferma, con parole che non siano solo di circostanza», dichiara la parlamentare abruzzese. «Colpire un cronista che ha svolto il proprio lavoro, vuol dire tentare di minare la libertà di stampa e il diritto dell’opinione pubblica a rimanere informata. È un fatto gravissimo che non deve essere sottovalutato. Auspico», conclude la deputata Torto, «che si faccia piena luce sull’accaduto».