ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Nereto, il sindaco Laurenzi “sottolinea” la presa di posizione del consigliere Capuani

Sayonara Tortoreto

Nereto. La presa di posizione di Daniele Capuani, consigliere comunale “uscito” dal gruppo Insieme per Nereto offre lo spunto al sindaco, Daniele Laurenzi, di fare delle valutazioni comoiute sulla vicenda.

“Tale formale fuoriuscita dal gruppo consiliare denominato “Insieme per Nereto” dimostra la sostanziale differenza di approccio all’espletamento della funzione del Consigliere Comunale, che seppur di minoranza è chiamato a svolgere un incarico pubblico rilevante, nell’interesse della collettività tutta, e non solo della parte politica di appartenenza”, sottolinea Laurenzi.

“Da Sindaco e prima ancora personalmente ringrazio il Consigliere Daniele Capuani per la netta presa di distanza da chi è impegnato esclusivamente nell’arena della “lotta” politica, della contrapposizione sistemica, della contumelia ideologica, della strumentalizzazione e rappresentazione di una realtà lontana dal vero.
Con il Consigliere Capuani mi lega una lunga conoscenza che entrambi abbiamo sempre continuato a considerare amicale, anche quando abbiamo intrapreso percorsi amministrativi diversi, questo perché tutti e due abbiamo sempre ritenuto che la dignità ed il libero pensiero non abbiano un valore, ma un prezzo altissimo per mantenerli, questo sì”.

Attacchi politici. “Gli attacchi personali del gruppo di minoranza “Insieme per Nereto” oggi non tanto più insieme evidentemente”, aggiunge Laurenzi, “sono e saranno esclusivamente di matrice politica e strumentale e, per questo, la presa di posizione del Consigliere Capuani, proprio su questo tema è significativa, e mi sprona ancora di più al massimo impegno per la nostra comunità.
Auguro al Consigliere Capuani buon lavoro, così come deve essere il ruolo e il lavoro del consigliere comunale, con proposte nell’interesse del nostro paese e non una comparsata per la “vetrina” politica e partitica di qualcun altro.
Infine mi associo al richiamo che ha fatto il Consigliere Capuani al suo ex gruppo: si concentrino sui veri temi e problemi di Nereto e sull’agire per il benessere della comunità”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio