ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Premiati tre sportivi a Pineto

Motori, tennis e kickboxing

Pineto. Motori, tennis e kickboxing: sono queste le tre discipline che nel 2025 hanno portato il nome di Pineto sui gradini più alti dei podi regionali e nazionali, grazie ai successi di tre giovanissimi atleti del posto.

 

Si tratta di Lorenzo Florindi, Elena Costantini e Gaia Costantini, protagonisti di una stagione agonistica straordinaria. Ieri, 29 gennaio 2026, il Sindaco di Pineto Alberto Dell’Orletta e l’Assessora allo Sport Camilla Scianitti li hanno ricevuti ufficialmente in Municipio, consegnando loro una pergamena di riconoscimento per celebrare impegno, talento e valori sportivi.

Lorenzo Florindi ha ottenuto il titolo di Campione Regionale FMI 2025 Minimoto – Categoria Junior C e si è classificato Terzo nel Centro-Sud Italia. Elena Costantini, atleta del Circolo Tennis di Mosciano, seguita dal Maestro Marco Petrini, si è laureata Campionessa Regionale Giovanile Abruzzo Tennis Outdoor – Categoria Under 15. Gaia Costantini, atleta dell’Associazione Sportiva Spartans Difesa Personale di Roseto, seguita dal Maestro Sandro Teodoro, ha ottenuto il titolo di Campionessa Regionale e Nazionale di Kickboxing – Categoria 45 kg, nel circuito Fight 1.

“I risultati raggiunti da Lorenzo, Elena e Gaia sono motivo di grande orgoglio per tutta la città di Pineto – dichiara il Sindaco Dell’Orletta – questi giovani atleti dimostrano che talento, impegno e passione, uniti al supporto delle famiglie e delle società sportive del territorio, possono portare a traguardi straordinari. I loro successi non sono solo medaglie e titoli, ma rappresentano un esempio di determinazione, rispetto delle regole e sani valori sportivi per tutti i ragazzi della nostra comunità. A loro va il nostro plauso e l’augurio di un futuro ricco di nuove soddisfazioni, dentro e fuori dallo sport”.

“Ricevere questi tre campioni – dichiara l’assessora Scianitti – è stato molto emozionante, ho visto nei loro sguardi la determinazione che caratterizza il loro percorso e a loro auguro di raggiungere ulteriori traguardi sportivi e di continuare a portare in alto la nostra Pineto con la loro attività. Come amministrazione sosteniamo sempre i nostri campioni e le relative realtà sportive ed è sempre bello stringere le loro mani e incoraggiarli per proseguire nel loro percorso”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.