
Giulianova. Novità in vista per via Nievo a Giulianova. A partire dalla prossima settimana, infatti, non ci saranno più gli sbarramenti che impedivano di transitare in auto nella via in un intervallo di tempo coincidente con l’inizio e la fine delle lezioni nei plessi “Bindi” e “Don Milani”.
L’interruzione del traffico, che comportava disagi ai residenti e obbligava i genitori a parcheggiare a parecchi metri dalle scuole frequentate dai propri figli, ha dunque le ore contate.
Ad annunciarlo è l’assessore alla mobilità Marco Di Carlo, che anticipa anche l’imminente apertura al transito della traversa che, all’altezza della “Don Milani”, collega via Ippolito Nievo con via Galileo Galilei. D’ora innanzi, non sarà più necessario utilizzare l’entrata posteriore , lato via Parini, della Scuola Bindi.
“Sono venute meno le condizioni che imposero la restrizione, doverosa per motivi di sicurezza nei giorni della pandemia – spiega l’assessore Di Carlo – L’apertura della traversa ad est della don Milani, peraltro, garantirà migliore fluidità alla circolazione. Siamo certi che le famiglie, a cui si continua a chiedere il rispetto dei limiti di velocità, del tracciato ciclopedonale e dei divieti di sosta vigenti, apprezzino l’impegno dell’amministrazione comunale, della polizia locale e dei volontari che disciplinano il traffico nelle ore del grande afflusso di mezzi e persone”.



