
Pescara. Il Presidente della Provincia di Pescara, Ottavio De Martinis, annuncia la propria candidatura civica in vista della consultazione di sabato 14 marzo che vedrà sindaci e consiglieri comunali del territorio impegnati nell’elezione del Presidente e del Consiglio provinciale.
Se il centrosinistra sembra deciso a candidare il sindaco di Spoltore, Chiara Trulli, il centrodestra non avrebbe riconfermato il proprio rappresentante uscente e potrebbe optare per Giorgio De Luca, sindaco di Manoppello, o per il primo cittadino di Penne, Gilberto Petrucci.
“Sabato 14 marzo i sindaci e i consiglieri comunali del territorio provinciale di Pescara saranno chiamati a votare per l’elezione del Presidente della Provincia e dei componenti del Consiglio provinciale – afferma De Martinis – . Alla luce del lavoro svolto in questi anni, ritenevo naturale — così come avvenuto nelle Province di Chieti e dell’Aquila, dove sono stati ricandidati i presidenti uscenti — che anche a Pescara potesse delinearsi un percorso di continuità amministrativa”.
“Così, tuttavia, non è stato”, spiega in una nota, “Hanno purtroppo prevalso logiche esclusivamente politiche rispetto a quelle del buon governo. Un buon governo che, per convinzione e per precisa volontà, in questi anni si è fondato su una collaborazione trasversale tra amministratori, capace di mettere al centro i territori, i Comuni e le loro esigenze concrete. Ritengo che questo metodo amministrativo — concreto, istituzionale e non di parte — meriti di proseguire”.
“Per tali ragioni – conclude -annuncio la mia candidatura civica alla Presidenza della Provincia di Pescara, con l’obiettivo di dare continuità al lavoro svolto e di rappresentare non solo l’intero territorio provinciale, ma anche tutte le amministrazioni locali, indipendentemente dalle appartenenze politiche”.



