ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Lavori sui marciapiedi a Roseto: “Più accessibilità è anche vitalità per il commercio”

Soddisfatto il consigliere Aceto

A seguito dell’avvio dei lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la riqualificazione dei marciapiedi a Roseto degli Abruzzi, il Consigliere Comunale con delega al Commercio, Christian Aceto, esprime la sua soddisfazione per un intervento che promette di dare nuovo impulso anche alle attività del centro urbano.

L’intervento, finanziato con un investimento di 113.506,40 euro di fondi propri del Comune, interesserà arterie vitali come via Nazionale, via Latini, via Thaulero e piazza della Libertà.

“Rendere i nostri marciapiedi a norma, più decorosi e privi di ostacoli fisici non è solo un doveroso atto di civiltà e inclusione, ma anche una vera e propria leva economica – dichiara il Consigliere Christian Aceto – Un centro città facilmente percorribile invita le persone a muoversi, a soffermarsi davanti alle vetrine e a vivere i nostri spazi urbani con maggiore serenità. Ringrazio il Sindaco Mario Nugnes, il Vicesindaco Angelo Marcone e tutta la maggioranza per aver deciso di investire importanti risorse proprie dell’Ente in questo progetto. Continueremo a lavorare affinché il decoro urbano e l’accessibilità siano anche il volano per un commercio sempre più dinamico e a misura di cittadino e, assieme all’Assessore Annalisa D’Elpidio, porteremo avanti le altre iniziative legate al commercio già avviate, proponendone di nuove per dare ulteriore vitalità a tutto il comparto”.

“Sempre nell’ambito del Commercio, assieme all’Assessore D’Elpidio, nei giorni scorsi ho partecipato ad un importante confronto con l’Associazione dei Commercianti “Assorose” – aggiunge il Sindaco Mario Nugnes – Abbiamo affrontato, tra le varie questioni, anche i lavori della Ruzzo Reti per la sostituzione della condotta idrica sulla Nazionale. In questa occasione abbiamo rimarcato la tempestività delle comunicazioni sugli spostamenti del cantiere mobile e garantito, ancora una volta, che i lavori proseguiranno per piccoli lotti, andando a limitare il più possibile il disagio per i commercianti che insistono sulla via. Un risultato raggiunto anche grazie al lavoro e all’interessamento dell’Assessore D’Elpidio e del Consigliere delegato Aceto”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.