ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Manifesti per il referendum sbagliato affissi a Pescara

Pescara. Manifesti sbagliati affissi per le strade di Pescara in vista del referendum costituzionale di marzo.

A segnalarlo, con una nota inviata a Comune e Prefettura, è il Vicepresidente del Consiglio Regionale, Antonio Blasioli, che riferisce: In città, infatti, sono affissi nei tabelloni comunali i manifesti di convocazione dei comizi elettorali del referendum, come da prassi. Tutto corretto, se non fosse che, recando la data del 5 febbraio, le pubblicazioni riportano il quesito referendario sbagliato, cioè quello ormai superato. Infatti, il giorno successivo, 6 febbraio, la Corte di Cassazione ha dichiarato legittima e ammissibile la richiesta di riformulazione del quesito referendario presentata da un comitato di giuristi. Una scelta che ha poi portato, prima, il 7 febbraio, il Presidente della Repubblica, a emanare il Decreto che ha riformulato il testo del quesito referendario e poi, l’11 febbraio, il Ministero dell’Interno a trasmettere una circolare con cui ha comunicato agli organismi competenti le modifiche intervenute e le procedure da adottare”.

“I manifesti affissi negli appositi spazi della comunicazione istituzionale, firmati dal Sindaco Masci, riportano il vecchio quesito, col rischio di ingenerare una possibile confusione nei cittadini chiamati alle urne”, rimarca Blasioli, “Per questo motivo, questa mattina, ho inviato una apposita nota al Sindaco e al Prefetto di Pescara, per segnalare questa situazione e chiedere ragguagli sulle iniziative che il Comune, che ha la competenza su questo, intenderà mettere in campo per informare correttamente la popolazione e sulla tempistica.

“Mi aspetto che ci si attivi rapidamente e al più presto possibile, anche sulla base dell’esperienza passata, che avrebbe dovuto insegnare a non prendere mai sottogamba gli adempimenti burocratici delle elezioni, di qualunque tipo esse siano”, conclude il consigliere regionale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.