
Spoltore. Il Sindaco di Spoltore, Chiara Trulli, ed il consigliere delegato allo Sport, Angela Scurti, hanno ricevuto in Comune le giovani atlete Emma e Sofia Di Giacomo di Santa Teresa), per un omaggio istituzionale in vista della loro imminente partenza per i Campionati Europei di Arti Marziali Miste.
Durante l’incontro, l’amministrazione comunale ha voluto ringraziare formalmente le due campionesse per il grande contributo sportivo e il prestigio che stanno donando alla comunità di Spoltore.
Sindaco e consigliere hanno espresso il proprio orgoglio per il traguardo raggiunto: “Siamo felici e onorate di accogliere Emma e Sofia, due giovani che rappresentano l’eccellenza del nostro territorio e un modello di dedizione per i loro coetanei. Il loro approdo nella nazionale italiana è la dimostrazione che con il sacrificio e la passione si possono raggiungere vette straordinarie. A loro va il nostro più grande ringraziamento per aver portato il nome di Spoltore così in alto e un caloroso in bocca al lupo per la sfida che le attende a Belgrado: tutta la città farà il tifo per loro”.
Le sorelle Di Giacomo, studentesse del Galilei, sono state convocate nella nazionale italiana di MMA (Arti Marziali Miste) e rappresenteranno l’Italia e la federazione Federkombat a Belgrado, in Serbia, dal 5 al 10 febbraio. Questo prestigioso traguardo internazionale premia il talento e la determinazione delle due atlete, pronte a sfidare i migliori profili del continente sul palcoscenico europeo dopo l’attenta preparazione svolta con il Black Mamba Team sotto la guida del maestro Massimo Diodati.
Insieme a loro, in Comune, c’erano anche il papà, la mamma, il preparatore sportivo Diodati ed il nonno grazie al quale è nata la passione per le arti marziali.



