ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Soccorse due persone per infortuni in montagna

Abruzzo. Giornata particolarmente impegnativa per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, intervenuto nella sola giornata di ieri, 27 dicembre, in tre distinti contesti montani della regione per il soccorso di persone in difficoltà durante attività all’aperto. Oltre al ciclista soccorso a Civitella del Tronto, sono stati effettuati altri due interventi in montagna.

Intervento in località Passolanciano, a seguito della segnalazione di una donna rimasta vittima di una scivolata con conseguente trauma cranico. È stato attivato l’elisoccorso di Pescara. Un’ambulanza di volontari ha provveduto al trasporto dell’infortunata fino al punto di incontro con l’elicottero, che ha poi effettuato il trasferimento in ospedale a Pescara per gli accertamenti e le cure del caso.

Il terzo intervento della giornata è scattato alle ore 12.54 su attivazione della Centrale GeoResQ, per due persone impegnate in un’escursione sul massiccio della Morrone. Uno dei due escursionisti, a seguito di una caduta, ha riportato un trauma agli arti superiori. È stata attivata una squadra di terra del CNSAS e richiesto l’intervento dell’elisoccorso dell’Aquila con a bordo il tecnico di Elisoccorso, che ha raggiunto l’area, effettuato il recupero del ferito e provveduto al suo trasporto in ospedale a L’Aquila. Il compagno di escursione ha invece deciso di proseguire la discesa in autonomia, rientrando regolarmente alla propria autovettura sotto monitoraggio delle squadre di soccorso.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.