
Silvi. Mercoledì 31 dicembre alle ore 17 Silvi saluterà il 2025 con il “Concerto Te Deum Laudamus” quest’anno dedicato alla pace nel mondo.
“Si tratta di un evento diverso da quello degli anni scorsi- ha fatto sapere il parroco P. Graziano Lorusso – dedicato all’invocazione della Pace nel mondo. Per questa ragione abbiamo deciso, in piena sintonia con l’Associazione Culturale Città di Silvi che ne cura l’organizzazione, di tenerlo nella nostra ampia e accogliente chiesa di S. M. Assunta per consentire a tutti i nostri concittadini di partecipare all’evento, che farà da prologo alla solenne Messa di Ringraziamento e al canto del Te Deum a cui parteciperanno, in veste ufficiale, il sindaco e le massime autorità di Silvi.
Sarà un pomeriggio particolare in cui si alterneranno la cultura, la preghiera di ringraziamento a Dio per l’anno che sta terminando il suo tempo e l’invocazione al Signore della Pace nel mondo nell’anno che sta per iniziare”. La Corale “P. Giovanni Lerario”, diretta da Franco Costantini, eseguirà alcuni canti natalizi tradizionali che fanno parte del repertorio internazionale e alcuni canti popolari abruzzesi accompagnata dal fisarmonicista Giordano D’Eustacchio. Il M° Marco Vignali, trombettista, accompagnato all’organo da Franco Costantini, eseguirà il Largo di Haendel e il celebre Panis Angelicus di C. Frank. La conduttrice della serata, Santa Mastrangelo, leggerà alcune scelte poesie sulla pace.




