
Notaresco. Nel 2022 a Scerne di Pineto, nel 2023 a Santa Reparata di Civitella del Tronto e nel 2024 a Piane Vomano: per la quarta edizione, tocca ora a Guardia Vomano ospitare il Memorial “Zio” Bruno Di Fabio, organizzato in loco dal Capone Cycling Team del presidente Daniele Capone.
Un appuntamento ciclocrossistico di rilievo che occuperà l’intera mattinata di sabato 27 dicembre con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Notaresco e la collaborazione tecnica della UISP regionale abruzzese (settore ciclismo).
Ex ciclista, Bruno Di Fabio seguiva con costanza le corse di tutte le categorie nel panorama abruzzese, distinguendosi come fotografo per passione: le sue immagini hanno immortalato le gesta di numerosi atleti, spingendosi a documentare anche il mondo del professionismo.
La gara vale come quinta prova del Master Ciclocross UISP Marche-Abruzzo ed è prova unica per l’assegnazione del Campionato Provinciale UISP di Teramo. In palio c’è anche una combinata speciale che lega questa manifestazione con il Gran Premio FiberPasta in programma il giorno seguente a Grottazzolina (Fermo). Intitolata “Da Guardia Vomano a Grottazzolina: un viaggio nell’amicizia e nello sport”, è una combinata che premia chi partecipa a entrambe le gare all’insegna del divertimento e dell’attività sportiva.
A Guardia Vomano, è attesa la partecipazione di almeno 70 atleti provenienti da Abruzzo e Marche, con due partenze in programma: la prima alle 10:00 per le categorie master dai 50 anni in su (M5-M6-M7-M8), donne e promozionale; a seguire alle 11:00 le categorie amatoriali sotto i 50 anni (élite sport, M1-M2-M3-M4). Per tutti i partecipanti, ritrovo e verifica iscrizioni alle 8:30 presso gli impianti sportivi al cui interno verranno messi a disposizione spogliatoi, bagni e docce. Le premiazioni interessano i primi tre di ogni categoria e la società più numerosa.
Anche in questa edizione, il Memorial Zio Bruno Di Fabio rappresenta un’occasione importante per ribadire l’impegno che anima l’organizzazione del Capone Cycling Team, alla guida di una manifestazione dedicata a un grande appassionato e amico del ciclismo, ricordato da tutti come lo ‘Zio’, con la sua inseparabile macchina fotografica. Un ricordo che si rinnova insieme ai familiari e ai numerosi amici che lo hanno conosciuto.



