ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Presepi in Contrada: Nereto si trasforma in una piccola Betlemme (FOTO)

La comunità vive il senso autentico del Natività, nel segno della tradizione e della condivisione

Nereto – Un presepe per ogni contrada. E’ l’iniziativa promossa, per queste festività natalizie, dal parroco di Nereto, don Massimo Balloni, che ha trasformato il piccolo paese vibratiano in un suggestivo “percorso di presepi“.

Ad allestirli per le vie del borgo gli stessi fedeli, ciascuno nel proprio quartiere. Un modo di riscoprire il significato più autentico della Natività, nel segno della condivisione, della vicinanza, della fede, dell’appartenenza.

In questa prima edizione, il paese ha risposto con entusiasmo da tutte le contrade, realizzando presepi in giardini pubblici, cortili condominiali, spazi ben visibili che sorprendono il visitatore che si trova a passeggiare per Nereto. L’iniziativa è stata sostenuta anche dall’amministrazione comunale che ha concesso l’utilizzo gratuito degli spazi pubblici.

Domenica 28 dicembre, nel giorno in cui si celebra la Santa Famiglia, don Massimo farà visita a tutti i presepi per la benedizione. In mattinata la Santa Messa vedrà il rinnovo delle promesse matrimoniali, a cui seguirà un “Apery Family”, un momento per tutta la comunità che si stringe nel segno della tradizione e della partecipazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.