
Montesilvano. La Polizia Locale di Montesilvano ha concluso un’ampia operazione di Polizia Amministrativa mirata alla verifica del rispetto delle norme igienico-sanitarie e commerciali presso le attività di somministrazione e vendita di prodotti etnici.
L’attività di controllo si è concentrata su sette esercizi (4 kebab e 3 alimentari) situati lungo l’asse viario di corso Umberto I. Gli esiti dei sopralluoghi hanno evidenziato criticità in oltre la metà delle strutture monitorate.
Numerose attività sono state segnalate al Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione per documentati deficit igienico-sanitari.
Elevate multe per un totale di 8.430 euro. La maggior parte delle violazioni riguarda l’omessa tenuta degli attestati di formazione per la manipolazione degli alimenti (ex libretti sanitari).
Accertate violazioni alla Legge Regionale n°23/2018 (Testo Unico Commercio) e, in un caso, all’art. 23 del Codice della Strada per pubblicità abusiva. Un esercizio è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la presenza di slot machine prive delle autorizzazioni necessarie.



