
Abruzzo. E’ morto questa mattina, 22 novembre, a L’Aquila il collega Roberto Ettorre, per anni responsabile regionale dell’Agenzia giornalistica Italia.
Cronista di razza, tra i protagonisti di una stagione professionalmente indimenticabile, ha seguito con grande attenzione professionale i principali fatti di cronaca che si sono verificati in Abruzzo negli ultimi decenni. Impegnato negli istituti di categoria è stato anche consigliere regionale dell’Ordine dei giornalisti. Il Sindacato giornalisti abruzzesi abbraccia con grandissimo affetto la figlia Paolina ed è vicino a tutte le persone che a Roberto hanno voluto bene.
“La notizia della prematura scomparsa di Roberto Ettorre colpisce profondamente la nostra comunità. Figura stimata del giornalismo aquilano e abruzzese, professionista serio e appassionato, Roberto ha raccontato per decenni la vita della nostra città e della nostra regione. Dopo gli esordi nelle televisioni locali, ha prestato servizio nell’Agenzia Giornalistica Italia (Agi), fino a diventarne, dal 2011, capo della redazione abruzzese. Un ruolo che ha svolto sempre con competenza, discrezione e grande senso del dovere. Nel corso della sua carriera da cronista si era anche avvicinato alla politica entrando a far parte della Giunta guidata dall’ex sindaco Biagio Tempesta, come assessore esterno. A nome dell’Amministrazione comunale, della comunità aquilana e a titolo personale, esprimo cordoglio e vicinanza in questo momento di grande dolore alla famiglia Ettorre e alla figlia Paolina”.
Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.



