
Giulianova. Un incontro pubblico per confrontarsi e capire il futuro della Teramo Mare. Il circolo del Pd di Giulianova, infatti, ha promosso un evento pubblico in programma sabato 15 novembre (ore 16.30) nei locali del Centro Anziani Donato Falà (a Colleranesco).
“Alla luce della sempre più difficile situazione viaria che caratterizza la Strada Statale 80 e dei crescenti disagi che patiscono i molti residenti”, si legge in una nota, “in particolare quelli delle frazioni di Colleranesco e Villa Pozzoni, il Partito Democratico di Giulianova ha convocato un incontro pubblico, aperto a tutta la cittadinanza, atto a valutare attentamente la situazione e le sue possibili soluzioni nel breve e nel lungo periodo”.
All’assemblea saranno presenti il presidente della Provincia Camillo D’Angelo, il dirigente della Provincia Francesco Ranieri e i consiglieri regionali Dino Pepe e Sandro Mariani.
“Benché avremmo gestito l’iter progettuale in modo differente”, si legge ancora, “la Teramo-Mare, oltre ad essere un’opera strategica cui il Partito Democratico non si è mai opposto, rappresenta, in prospettiva, la solo soluzione in grado di decongestionare il traffico che grava sulla Statale 80. Tuttavia, è necessario dare voce alla cittadinanza, chiarire, con precisione, i lunghi tempi di realizzazione dell’opera e, di conseguenza, fornire ulteriori risposte ai residenti, più immediate e funzionali, in grado di alleviarne i disagi e di sostenerne, al meglio, la mobilità negli anni avvenire”.



