
Pescara. Il Generale di Brigata Fabio Massimo Mendella, Comandante Regionale della Guardia di Finanza per l’Abruzzo, accompagnato dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, Colonnello Giuseppe Lopez, ha effettuato questa mattina una visita di cortesia presso la Prefettura di Pescara dove è stato ricevuto dal Viceprefetto Vicario Marisa Amabile.
L’incontro è stato un momento significativo per definire le strategie di cooperazione tra l’Autorità di Governo e il Corpo della Guardia di Finanza, con particolare attenzione alla lotta alla criminalità economico-finanziaria, al mantenimento della legalità e al supporto alle Forze dell’Ordine per garantire l’ordine pubblico.
Nel corso del colloquio sono stati approfonditi i profili di coordinamento interistituzionale, anche in relazione agli obiettivi prefissati in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con specifica attenzione al monitoraggio dei flussi finanziari connessi alla spesa pubblica, ai fondi del PNRR e alle attività di contrasto al lavoro sommerso.
Il Viceprefetto Vicario ha rivolto al Generale Mendella i migliori auguri di buon lavoro, esprimendo apprezzamento per l’elevato livello di competenza e operatività che il Corpo della Guardia di Finanza assicura quotidianamente, in sinergia con la Prefettura e gli attori istituzionali preposti alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.