ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Bocce, presentata la settima edizione del trofeo Top 87. Tre giorni di gare con una grande novità VIDEO

Il quartier generale dell'evento al circolo bocciofilo di Castelnuovo Vomano

Castellalto. Lo sport è il collante, per un evento di caratura nazionale, giunto alla settima edizione. E nel quale si fondono vari elementi: dalla competizione sportiva, all’inclusione, alla valorizzazione anche degli impianti del comprensorio.

 

E’ stata presentata, in sala consiliare al Comune di Castellalto, la settima edizione del Trofeo Top 87. Un vero e proprio torneo major di bocce che vedrà la partecipazione di almeno 300 atleti nelle varie categorie.
Tre i giorni di gare: dal 3 al 5 ottobre, con il gran finale al circolo bocciofilo di Castelnuovo Vomano, ma per la quantità e qualità degli atleti presenti, saranno diversi gli impianti del comprensorio che ospiteranno le gare.
A fare gli onori di casa per la presentazione dell’atteso appuntamento, il sindaco Aniceto Rocci, insieme ad alcuni amministratori locali. E poi gli organizzatori dell’evento. Dalla coppia Gianluca Formicone (pluricampione mondiale di bocce) e Peppino De Berardinis (titolare dell’azienda Top 87). E poi il presidente regionale della Fib, Domenico Sposetti, al neo-presidente del circolo bocciofilo di Castelnuovo, Serafino Manente. Alla presentazione sono intervenuti anche il delegato provinciale della Fib, Bruno Rastelli e il delegato regionale di Sport e Salute, Domenico Scognamiglio e Valentina Sacchetti, arbitro regionale.

Le gare. Si inizia venerdì 3 ottobre (ore 14.30) con la vera novità della manifestazione. Una esibizione a terna, con un ragazzo “speciale” e un campione di bocce. In pratica una gara che consentirà di giocare insieme atleti normodotati e atleti paralimpici, nel segno della vera inclusione.
Il giorno seguente, sabato 4 ottobre (ore 14), è in programma la sesta edizione del memorial Sacchetti Felice (detto Filluccio), gara nazionale lei e lui senza vincolo di società.
Il gran finale è in programma domenica 5 ottobre, con il major maschile e dove si terrà una gara nazionale per tutte le categorie. Under 15, under 18, e categoria nazionale femminile A, B,C, D. Memorial dedicato alle famiglie Formiconi e Calissi e che ha un valore importante, che va bene oltre quello strettamente sportivo.
Un impegno significativo per un evento molto atteso e che vedrà la partecipazione dei migliori atleti della Penisola.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.