ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A Teramo focus su adolescenza tramite opere d’arte

Convegno lunedì organizzato dall'Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi d’Abruzzo

Una giornata di formazione e confronto dedicata al potere trasformativo dei linguaggi dell’arte nei contesti di cura con uno sguardo particolare all’adolescenza e all’incontro con i nativi digitali. Dalla parola al gesto, dal tratto al suono, dalla poesia alla fotografia: l’arteterapia sarà presentata come ponte tra generazioni, culture e dimensioni interiori.

Il convegno “Noi siamo opere d’arte. La creatività a sostegno del cambiamento in adolescenza” organizzato dall’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi d’Abruzzo si terrà sabato 27 settembre presso l’Aula Magna dell’Università di Teramo.

Grazie al contributo di professionisti di rilievo nel panorama nazionale e al supporto del Gruppo di Lavoro Arteterapia in sinergia con il Gruppo di Lavoro Infanzia e Adolescenza, il convegno approfondirà la dimensione clinica, educativa e socio-culturale dell’arteterapia, con particolare attenzione a un’età critica e complessa come quella adolescenziale.

L’iniziativa è accreditata con 6 crediti ECM per psicologi, psicoterapeuti e operatori sanitari ed è aperta anche a insegnanti, assistenti sociali, studenti e a tutte le persone interessate a un approccio integrato alla relazione d’aiuto. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Il programma prevede relazioni teoriche e laboratori esperienziali che coinvolgeranno direttamente i partecipanti, stimolando il dialogo tra corpo, immagini e creatività per favorire consapevolezza, relazione e simbolizzazione dei vissuti.

Prenotazioni: https://ordinepsicologiabruzzo.it/eventi/noi-siamo-opere-d-arte

Per informazioni: 0862 191817 – segreteria@ordinepsicologiabruzzo.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.