ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, la biblioteca comunale aderisce al Bibliopride

La Biblioteca Comunale “Gabriele D’Annunzio” di Sant’Omero aderisce al Bibliopride – Settimana nazionale delle biblioteche dell’Associazione italiana biblioteche, che si svolge in tutta Italia dal 22 al 28 settembre, giunto quest’anno alla sua 14^ edizione.

Il tema di questa edizione è “Biblioteche presidio di democrazia e libertà” per mettere in luce la funzione pubblica ed etica delle biblioteche e per rilanciare il ruolo dei bibliotecari come professionisti che garantiscono l’accesso all’informazione e alla conoscenza a tutti e senza censure. In particolare, l’ente culturale partecipa alla manifestazione con due incontri culturali promossi dall’amministrazione comunale: uno dedicato ai bambini in età scolare e l’altro per adulti.

Giovedì 25 settembre alle ore 17.00 a Palazzo Dauri nei locali della biblioteca nel centro storico di Sant’Omero, i bambini assisteranno alla lettura animata “Dopo la pioggia…” a cura della Compagnia teatrale “Gli Sbandati”. La lettura prende il nome dalla filastrocca dell’indimenticabile Gianni Rodari, dedicata al tema della pace: domenica 21 settembre si è celebrata in tutto il mondo la “Giornata mondiale della Pace” al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica a questo tema.

Sabato 27 settembre alle ore 10.00 il gruppo di lettura “Libro a Palazzo” si riunirà per la prima volta dopo la pausa estiva. Chi vuole potrà esprimerà “liberamente” il proprio pensiero sul romanzo “L’anniversario” di Andrea Bajani, vincitore del Premio Strega. Gli appuntamenti del gruppo di lettura vengono organizzati in collaborazione con l’Auser Val Vibrata, che è tra le associazioni aderenti ai Patti locali della lettura del Comune di Sant’Omero.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.