
La Sezione di Teramo del Club Alpino Italiano ha finalmente una nuova sede. La vecchia sede nei locali dell’ex guardiania dell’Istituto per Geometri “Carlo Forti” di proprietà della Provincia, è stata, per circa vent’anni, non solo luogo di incontro e di aggregazione, ma anche uno spazio dove poter svolgere attività formativa e divulgativa sulla montagna.
A seguito delle note problematiche legate alla chiusura dell’edificio Delfico, si è reso necessario lasciare i locali per consentire che venissero eseguiti i lavori di adeguamento per la realizzazione della mensa scolastica del Convitto Nazionale.
Nonostante i disagi vissuti per quasi un anno, la Sezione è riuscita comunque a portare avanti le proprie attività istituzionali e a mantenere unita e collaborativa tutta la compagine associativa, forte dei suoi oltre 400 soci. La nuova collocazione renderà possibile continuare a svolgere tutte le attività legate alla frequentazione della montagna con rinnovata vitalità.
I locali sono stati messi a disposizione dalla Parrocchia di Santa Maria in Cartecchio a Colleatterrato Basso, la cui comunità e il Parroco Don Paolo Di Mattia si ringraziano sin da adesso.
L’inaugurazione si terrà venerdì 12 settembre alle ore 21:00 a Colleatterrato Basso, presso la Chiesa del Risorto in via Giovanni XXIII. La cittadinanza è invitata a partecipare.