ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Al teramano Normanno Di Gennaro il premio “Stelle dello Sport Città di Teramo”

Neo campione mondiale di duathlon

Sarà il  75enne Normanno Di Gennaro, che proprio in questi giorni ha vinto il titolo di campione mondiale di duathlon per la categoria 75-79, a ricevere il premio “Stelle dello Sport Città di Teramo” all’interno della sedicesima edizione di Sport sotto le stelle. 

Di Gennaro, nella sua lunga carriera di sportivo, ha partecipato a  numerose competizioni sportive, registrando moltissimi successi nella sua categoria. Tra questi la vittoria come campione italiano di Duathlon Classico, a Brescia,  il 7 aprile 2018; l’ottenimento del titolo di campione del mondo di Duathlon Sprint  a Targu Mures, in Romania, il  12 giugno del 2022; la vittoria di campione mondiale di duathlon per la categoria 75-79 alla “Powerman” di Zofingen, in Svizzera, l’8 settembre 2025. È stato inoltre per ben 4 volte campione italiano Age Group nel duathlon classico, campione europeo e campione mondiale Age Group rispettivamente nel 2021 e nel 2022, più volte vincitore in ultramaratone negli anni ‘80.

“Normanno Di Gennaro rappresenta non solo un’eccellenza sportiva della nostra città, i cui successi hanno dato lustro a Teramo a livello nazionale e internazionale – sottolinea l’assessora allo Sport Alessandra Ferri – ma anche e soprattutto un esempio di quelli che sono i valori dello sport – sacrificio, dedizione, costanza, rispetto – e di come un corretto e sano stile di vita, che passa anche per la pratica sportiva, sia fondamentale nella vita di ognuno di noi. Un esempio da valorizzare e promuovere, soprattutto tra le nuove generazioni, anche per il suo grande impegno nel sociale, unanimemente riconosciuto. Da qui la decisione di assegnargli il premio “Stelle dello Sport Città di Teramo”. 

La premiazione avverrà nel corso della sedicesima edizione di Sport Sotto le Stelle, che si svolgerà sabato 13 settembre, nel cuore della città, con l’inaugurazione prevista per le ore 18:00 con l’esibizione a piazza Martiri della Compagnia dei Folli. 

Alla XVI edizione parteciperanno 150 associazioni sportive, con grandi e piccini che potranno cimentarsi in tutte le diverse discipline, dalla danza ai pattini, dal tiro con l’arco alla ginnastica artistica fino al tennis da tavolo. 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.