ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Remata contro violenza sulle donne: l’obiettivo farla diventare regionale

L'auspicio della presidente regionale della commissione pari opportunità

Teramo. “Quando c’è sinergia e collaborazione accade qualcosa di incredibile perché le donne possono unire le loro forze e competenze per raggiungere obiettivi straordinari”.

 

Questo il commento della presidente della Commissione Pari Opportunità di Regione Abruzzo, Rosa Pestilli, rilasciato a seguito della manifestazione “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne”, che si è svolta ieri, 3 agosto, sulla costa teramana. La Cpo regionale ha patrocinato l’evento e la stessa Pestilli ha presenziato nella tappa di Martinsicuro, dove si è tenuto anche un convegno sul tema della violenza di genere. Le commissarie Amelide Francia e Valeria Martini, su delega della Commissione, hanno presidiato le altre località interessate dalla “remata”. “Ringrazio i Comuni delle ‘Sette Sorelle’, in particolare le amministrazioni comunali di Silvi, Pineto e Martinsicuro, che hanno fortemente voluto il sostegno del nostro organismo regionale”, sottolinea la presidente Cpo e aggiunge: “Un grazie speciale alla collega Erika Angelini, presidente della commissione pari opportunità della Provincia di Teramo, organizzatrice dell’iniziativa insieme alle cpo comunali e all’Associazione ‘Uomini, Donne e Eroi del mare'”.

Per il Consiglio regionale sono intervenuti anche i consiglieri teramani, Marilena Rossi, Dino Pepe ed Emiliano Di Matteo. “La violenza contro le donne è un problema sociale che richiede una soluzione collettiva, – ha scritto sui social la Pestilli – possiamo fare la differenza con un gesto, uno sguardo, con iniziative come quella di ieri, perché per prevenire la violenza è necessario anche educare uomini e donne al rispetto reciproco. Tutte e tutti insieme possiamo cambiare la cultura della violenza e promuovere la cultura del rispetto”. La presidente Cpo, infine, ha ribadito la disponibilità, per l’anno 2026, a rilanciare l’evento su base regionale, con la diretta organizzazione della Commissione abruzzese.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.