ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Movida violenta ad Alba Adriatica: fatti gravi ma va evitato lo sciacallaggio politico

La segretaria del Pd replica alle accuse e rilancia sulla necessità di ripensare ad una serie di aspetti legati al turismo e alla movida

Alba Adriatica. Tra tante voci critiche, di attacchi sul piano politico e operativo, si innesta anche la presa di posizione di Alessandra Ciccarelli, segretario del Pd di Alba Adriatica, maggiore azionista del gruppo consiliare di maggioranza che sostiene la sindaca Antonietta Casciotti.

In una nota diffusa sui social, si parla, ovviamente, della rissa della scorsa notte sulla riviera.

“Facile puntare il dito contro le istituzioni da parte di forze politiche all’opposizione”, si legge.
“I fatti accaduti durante la notte, gravi e di diffuso allarme sociale, chiamano tutti a responsabilità, evitando il ripetuto sciacallaggio politico che non costruisce nulla di buono.
La sicurezza e l’ordine pubblico sono competenze dello Stato ed il governo in carica, di cui Forza Italia è alleato, ha fallito, lasciando soli i comuni nel gestire tali reati.
“Tutte le forze dell’ordine sono in campo per prevenire ed arginare tali fenomeni ma non sono sufficienti i proclami a loro difesa, occorrono uomini, un sistema carcerario degno di un paese civile e un quadro normativo chiaro che non lasci nel guado le forze dell’ordine nell’esercizio del loro dovere.

Basta con la strumentalizzazione politica, poiché la sicurezza vede impegnati in prima linea tutti i sindaci e di ogni colore politico. Tali annunci non portano alcun contributo alla risoluzione della questione.
La città è chiamata a responsabilità, a ripensare gli affitti negli alloggi, l’accoglienza in certe strutture ricettive, nei locali, per il perseguimento di un diverso modello turistico in città e non di meno in Italia.
Si respingono al mittente inoltre le richieste di dimissioni, retaggio di una politica lontana dalle esigenze reali e concrete del territorio”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.