
Montesilvano. Il Comune di Pescara, attraverso l’Ufficio Associato per la gestione dei contratti pubblici che include anche i Comuni di Montesilvano e Spoltore, ha pubblicato un bando di gara per la concessione del servizio di gestione della farmacia comunale di Montesilvano per i prossimi cinque anni.
La procedura aperta, in conformità con l’art. 176 del D.Lgs 36/2023, mira ad affidare la gestione della farmacia per un periodo di cinque anni non rinnovabili, con un importo stimato della concessione pari a € 5.500.000,00 oltre IVA.
Le imprese interessate dovranno presentare le proprie offerte esclusivamente in modalità telematica attraverso il Portale Telematico Appalti del Comune di Pescara, accessibile al link: https://appalti.comune.pescara.it, entro e non oltre le ore 13:00 del 5 giugno 2025.
L’apertura delle offerte si terrà in seduta pubblica il 9 giugno 2025 alle ore 10:00 presso la sede comunale. L’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa basata sul miglior rapporto qualità/prezzo, come previsto dagli artt. 108 e 185 del Codice dei contratti pubblici.
Tutte le informazioni dettagliate sui requisiti di partecipazione, la documentazione richiesta e le modalità di esecuzione del contratto sono consultabili sul portale appalti al seguente indirizzo: https://appalti.comune.pescara.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action¤tFrame=7&codice=G00804.
Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) è il Dott. Alfonso Melchiorre del comune di Montesilvano. Il Codice Identificativo Gara (CIG) è B6B40D9D26. Per ulteriori chiarimenti e informazioni, è possibile contattare il Settore Gare e Contratti – Servizio Procedure Ordinarie di Gara al numero 085/4283768 o via email all’indirizzo protocollo@pec.comune.pescara.it.
“L’indizione di questo bando rappresenta un passo importante per garantire la continuità di un servizio essenziale per la nostra comunità. L’affidamento della gestione della farmacia comunale attraverso una procedura trasparente e competitiva ci permetterà di selezionare un partner qualificato che possa offrire servizi di qualità ai cittadini di Montesilvano per i prossimi cinque anni. Confidiamo in una partecipazione numerosa e qualificata per assicurare il miglior servizio possibile alla nostra cittadinanza”, ha commentato l’Assessore alla Sanità del Comune di Montesilvano, Alice Amicone.