ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Truffa del finto maresciallo: tentativo a vuoto a Notaresco

La vicenda

A Notaresco i militari della locale stazione sono intervenuti a seguito di una tentata truffa ai danni di anziani. I militari sono stati attivati da un uomo di 67 anni il quale aveva ricevuto una telefonata da uno sconosciuto, qualificatosi quale maresciallo dei carabinieri, che lo invitava a raggiungere la caserma di Teramo per testimoniare su una rapina commessa in città, analoga telefonata era stata ricevuta anche dalla madre 85enne.

L’uomo avendo fiutato il raggiro non lasciava la casa e contattava i veri carabinieri. Sono in corso indagini al fine di identificare gli autori del tentativo di truffa. Nella circostanza si ribadisce di diffidare di tali chiamate, ovvero messaggi, e comunque prima di aderire a qualsiasi richiesta, è utile chiamare il 112 ovvero di verificare sempre, con la caserma dei carabinieri del comune di residenza oppure rivolgersi ad un parente, amico, conoscente, vicino di casa per avere un supporto.

L’Arma dei carabinieri da sempre sensibile a questo fenomeno nel proprio sito ha dedicato una sezione ove si possono reperire elementari consigli al fine di non cadere nelle trappole di questi malviventi senza scrupoli che pur di far soldi carpiscono la buona fede delle vittime.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.